‘SUMMER LAB’: i nostri laboratori del mese di luglio!

Reduci dal grande successo delle precedenti attività, comunichiamo la programmazione degli eventi che si terranno per il mese di Luglio all’interno del polo museale “Silvio Lai” e che saranno aggiornati durante tutta la stagione estiva.
Data la grande richiesta di partecipazione, replicheremo il laboratorio “Caccia al tesoro: voglio fare il paleontologo”, che vede i bambini cimentarsi in una caccia al tesoro all’interno del giardino geologico risolvendo indizi e giochi a tema. Lo scopo di questo evento è di mostrare ai più piccoli il lavoro del paleontologo e gli strumenti da lui utilizzati per l’analisi dei fossili. Il laboratorio si svolgerà tutti i sabati di luglio alle ore 16.

Nelle aperture serali, continua l’attività “Esploratori notturni”: grandi e piccini saranno accompagnati in una suggestiva visita all’interno del museo attraverso l’utilizzo di torce elettriche!
L’inizio dell’attività è previsto alle ore 21 tutti i venerdì di luglio.
La novità del mese di luglio è il laboratorio didattico, di natura artistica, “Crea il tuo fossile”: i “piccoli paleontologi” avranno la possibilità di creare dei fossili di argilla per poi utilizzare colori a tempera al fine di decorare il proprio fossile.
Il laboratorio si svolgerà tutte le domeniche di luglio, alle ore 10.
Per poter svolgere entrambi gli eventi è necessario un numero minimo di 3 persone, la prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 351.6227786, scrivere a
museolai@riotorsero.eu oppure visitare il sito web o i canali social del Museo.