Festival “Arte e Musica”: cinque concerti imperdibili presso il museo

 

AL VIA IL FESTIVAL “ARTE E MUSICA” PRESSO IL MUSEO DI CERIALE

Il Museo Paleontologico “Silvio Lai” di Ceriale sarà una delle tre location d’eccezione scelte dalla Società Innovative Multiservice, soggetto promotore della kermesse di eventi, per la prima edizione del Festival “Arte e Musica”. Ben 5 concerti tracceranno un percorso itinerante alla scoperta delle opere più rappresentative del ‘700 fino ai primi del ‘900.
Le esibizioni saranno tenute dai docenti dell’Accademia Musicale del Finale APS presente sul territorio da oltre 25 anni. Il programma musicale proposto per il “Festival Arte e Musica” dall’APS sarà un vero e proprio omaggio ai maggiori compositori di musica classico-barocca, l’8 agosto il duo di chitarre classiche composto dagli artisti Paola Preincipe ed Enrico Aicardi ci allieteranno con musiche di G. B. Marella, L. Boccherini, Antoine de Lhoyer, T. O’Carolan principiando il viaggio “Dal barocco all‘800 francese”; il 15 agosto un doppio evento vedrà esibirsi gli artisti Massimiliano Patetta (violino), Nicoletta Santacroce (chitarra) e Luca Soi (viola) tra salotti musicali dell’800 e armonie galanti in musiche di T. O’Carolan, N. Paganini, F. Gragnani, F. Carulli e G.B. Viotti, J. M. Leclair J. F. Mazas, I. Pleyel, W. A. Mozart. L’imperdibile finale avverrà il 22 agosto quando con i medesimi artisti a cui si aggiungerà il pianoforte di Gianmaria Toscano si concluderà il viaggio delle meraviglie grazie alle musiche di J. S Bach, A. Vivaldi, L. V. Beethoven, C. Saint-Saens.

La partecipazione ai singoli eventi è gratuita ma limitata; obbligatoria la prenotazione, l’ingresso ai suddetti eventi è subordinato alla presentazione della certificazione verde Covid-19.

Museo Paleontologico “Silvio Lai”
Via Nuova di Peagna, 209, 17023 Peagna (SV) museolai@riotorsero.eu
351.6227786

Per info
www.riotorsero.eu
www.innovativemultiservice.it

Patrocinato da
Comune di Ceriale
_
Organizzato da
Innovative Multiservice Srls
_
Con la partecipazione di
Accademia Musicale del Finale APS