Laboratori

Per scuole e istituti è anche possibile svolgere, previa prenotazione, attività didattica in compagnia di guide ed educatori ambientali. Le attività sono rivolte in particolar modo alle scuole elementari (primo e secondo ciclo) e medie inferiori, con programma specifici per le diverse fasce di età: pulizia dei fossili, osservazione al microscopio, setacciatura della sabbia con simulazione di ricerca dei fossili sono alcune delle attività che si possono svolgere.
Sono disponibili un locale al coperto per pranzo al sacco, accordi e programmi in comune con altre strutture didattiche o ricettive, interventi in classe e progetti didattici su richiesta, feste di compleanno, geoaperitivi. È possibile abbinare le attività ed i laboratori in programma al Museo con altre attività di educazione ambientale o costruire percorsi didattici specifici in base alle esigenze del richiedente, anche in collaborazioni con altre realtà museali e cuturali gestite dalla Cooperativa Arcadia o partner di essa.

——————————–

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO
La durata complessiva (visita al museo + laboratorio didattico) è di 2 ore
circa. Per esigenze di tempo diverse, si possono valutare percorsi ad hoc.
N.B. I laboratori sono pensati sia per i bambini della scuola dell’infanzia sia per quelli della scuola elementare, strutturati diversamente in base all’età.

——————————–
PRENOTAZIONI E COSTI
I laboratori si effettuano su prenotazione. È consigliato prenotare almeno due settimane prima.
Il laboratorio ha un costo di 7 € a bambino e comprende la visita al museo.

Per informazioni e prenotazioni:
Innovative Multiservice Srls, gestore Museo:

tel 019 889 6412

cell 351.6227786

museolai@riotorsero.eu