Laboratori

I Laboratori estivi proposti dalla società Innovative Multiservice e dalla cooperativa Microstoria, attuali gestori del Museo Paleontologico “Silvio Lai” hanno riscosso un tale successo che diverranno appuntamenti fissi della programmazione didattica del Museo.

“Esploratori notturni”: grandi e piccini saranno accompagnati  in una visita speciale all’interno del museo attraverso l’utilizzo di torce elettriche alla luce delle quali  l’emozione della scoperta dei fossili sarà più intensa.

“Caccia al tesoro: voglio fare il paleontologo”: i bambini potranno cimentarsi in una caccia al tesoro all’interno del giardino geologico risolvendo indizi e giochi a tema. Lo scopo di questo evento è di mostrare ai più piccoli il lavoro del paleontologo e gli strumenti da lui utilizzati per l’analisi dei fossili.

“Crea il tuo fossile”:  i bambini potranno realizzare una copia in gesso del loro fossile preferito con appositi stampi e materiali forniti dal Museo, inoltre avranno la possibilità di colorarlo e poterlo portare con se come ricordo didattico.


PRENOTAZIONI E COSTI

Nonostante i giorni di apertura del museo siano attualmente sabato e domenica, è possibile organizzare i laboratori durante i giorni della settimana, chiamando i seguenti numeri o scrivendo all’indirizzo e-mail.

É necessario un numero minimo di 10 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni:

tel 019 889 6412

cell 351.6227786

museolai@riotorsero.eu